BMW: record di vendite nel 2012

Il costruttore bavarese ha registrato 1,845 milioni di veicoli venduti: alla faccia della crisi...

Bmw Serie 3 2012

Altre foto »

La BMW non risente della crisi, o quanto meno possiede le armi per affrontarla nel migliore dei modi e per sconfiggerla. Modelli sempre al passo con i tempi, sviluppo tecnologico e nuove nicchie di mercato rappresentano alcuni dei segreti che hanno portato la Casa bavarese a vendere nel 2012 ben 1,845 milioni di veicoli. Un risultato eccellente che segna un +10,6% rispetto al 2011.

"Bmw ha raggiunto un livello record di vendite per il secondo anno consecutivo, incrementando la propria leadership nel segmento premium - ha spiegato il responsabile marketing del gruppo, Ian Robertson - abbiamo iniziato il nuovo anno con uno slancio positivo e nonostante le difficoltà che dobbiamo affrontare in alcuni mercati, prevediamo di registrare vendite record anche nel 2013".

>> Guarda la gallery della BMW Serie 3

Non male come obiettivo e nemmeno così difficile da raggiungere se si pensa che già nel mese di dicembre le vendite hanno superato del 14,8% quelle del 2011, con ben 181.571 unità. Merito di nuovi modelli come la nuova Serie 3, che ha avuto un successo immediato, la nuova Serie 1, cresciuta nello spazio interno ma sempre divertente alla guida, della famiglia Mini sempre più grande, e delle inarrivabili Rolls-Royce.

Ma l'arrivo di nuovi modelli come la prima BMW a trazione anteriore, la nuova Mini Paceman, la Serie 4 Coupé, e altri ancora non potrà che ritoccare questi numeri verso l'alto e contribuire ulteriormente allo sviluppo di un Gruppo in costante ascesa.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 gennaio 2013

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.