Alfa Romeo Giulietta leader del segmento C

La Alfa Romeo Giulietta continua a fare bene sul mercato, superando la Golf 7 e confermandosi a dicembre la vettura più venduta del suo segmento.

Alfa Romeo Giulietta Nuove Foto

Altre foto »

Prosegue il successo di vendite della Alfa Romeo Giulietta, che dopo aver conquistato a novembre il primato di vendite nel suo segmento, si conferma ai vertici anche nel mese di dicembre, quando la compatta di Arese ha fatto registrare 1.798 immatricolazioni.

Nel mese da poco concluso la Alfa Romeo Giulietta ha conquistato una quota del 23,2% del mercato, per un totale di esemplari venduti che, solo nel 2012, è arrivato a quasi 30.000 unità. La vettura di casa Fiat ha superato negli ultimi trenta giorni anche una rivale come la nuova Volkswagen Golf 7, confermandosi in questo modo la berlina due volumi cinque porte più venduta degli ultimi due mesi.

>> Guarda le immagini della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo spiega in un comunicato che a contribuire al buon successo del modello è stata la Giulietta Turbo GPL dotata del propulsore 1.4 bi-fuel da 120 cavalli, versione che da sola ha catturato quasi il 15% dei clienti complessivi riuscendo a vendere ben 4.300 unità nel 2012.

Infine, il costruttore sottolinea il positivo riscontro sul mercato ottenuto dalla versione d'accesso alla gamma con il 1.4 turbo a benzina da 105 cavalli offerta al prezzo promozionale di 15.950 euro, aggiungendo che un certo impulso alle vendite stato dato anche dalla nuova formula d'acquisto LiberaMente Alfa, capace di consentire al cliente di entrare in possesso di una vettura del marchio versando un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore dell'usato dato in permuta) e 36 rate mensili.

Alla scadenza dei 3 anni, LiberaMente Alfa darà modo al cliente di decidere se tenere l'auto pagando un importo predefinito, di sostituirla con un nuovo esemplare Alfa Romeo o di restituirla al proprio concessionario senza alcun ulteriore esborso.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 gennaio 2013

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo
Spy Photo

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo

Un prototipo della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta è stato immortalato durante alcuni test su strada.

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri
Tecnica

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri

Le dotazioni che si nascondono dentro la nuova Alfa Romeo Giulietta destinata all'Arma dei Carabinieri.

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016

A tenere compagnia all'ammiraglia del Biscione, le versioni aggiornate della Casa di Arese. Poche novità a livello estetico ed infotainment migliorato