Peugeot 208: record di vendite ad ottobre

La 208 è sul podio dei modelli più venduti in Italia ad ottobre sia in versione diesel che benzina.

Nuova Peugeot 208

Altre foto »

Il mercato italiano è malato, colpa della crisi che imperversa e delle politiche governative che colpiscono duramente anche gli automobilisti, ma in questo scenario che non lascia spazio all'ottimismo, un segnale positivo arriva dalla Peugeot che grazie alla nuova 208 è riuscita a risalire la china, facendo segnare ad ottobre una crescita di oltre il 7% rispetto allo stesso mese del 2011.

Merito di questa vettura di segmento B che è stata immatricolata in 3.780 esemplari sulle 7.053 unità complessive della Casa del Leone. Ma non è tutto, l'utilitaria transalpina è salita sul podio dei modelli più venduti in Italia ad ottobre sia in versione diesel che in quella benzina. Per la precisione è arrivata seconda tra i modelli diesel e terza tra quelli a benzina, dove risulta il primo modello prodotto da un costruttore straniero. Un risultato che fa ben sperare per il futuro e premia l'intraprendenza della Casa francese che ha creato una vettura piena di particolari originali, con una buona qualità costruttiva ed un design degno di nota.

A fare la parte del leone, è proprio il caso di dirlo, ci ha pensato l'allestimento intermedio, denominato Active che è stato scelto dal 60% degli acquirenti, mentre c'è stata una buona richiesta anche delle versioni più accessoriate, Allure, acquistate dal 32% dei clienti Peugeot. Tra i motori invece spicca il 1.2 benzina, che vanta ben 1.704 immatricolazioni, mentre tra le unità diesel spopola il 1.4 HDi FAP, montato su 1.401 auto immatricolate.

Le nuove tecnologie e il downsizing pagano, come dimostra il successo del 1.2 a benzina da 82 CV, un motore che a dicembre vedrà l'arrivo di un'unità più piccola, sempre a 3 cilindri, da 1 litri di cilindrata, un motore che potrebbe fungere da traino per un nuovo aumento delle vendite da parte della 208.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 novembre 2012

Altro su Peugeot 208

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro

La nuova edizione a tiratura limitata della Peugeot 208 offre uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori realmente completa.

Peugeot 208: arriva la versione a GPL
Ecologiche

Peugeot 208: arriva la versione a GPL

L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.