Jaguar F-Type: già 2.000 ordini prima del lancio

La sportiva del Giaguaro in fase di pre-ordini ha ottenuto il gradimento dei clienti europei.

Jaguar F-Type Roadster a Parigi 2012

Altre foto »

Al Salone di Parigi ha ammaliato i visitatori e gli addetti ai lavori e, evidentemente, anche numerosi clienti se è vero che la Jaguar ha ricevuto già 2.000 ordini per la sua roadster F-Type. Un numero importante, che la dice lunga sul fascino delle sue linee che ricordano in maniera moderna la mitica E-Type.

Un quantitativo tale di richieste va oltre le più rosee aspettative, poiché i vertici della Casa avevano fissato per la Jaguar F-Type un obiettivo annuale di 6.000-7.000 vetture e gran parte di queste sono già state ordinate.

Il fatto più interessante è che i clienti in questione non provengono dai mercati emergenti come quello cinese, ma sono appassionati europei. Dunque, alla F-Type va attribuito anche il merito di aver risvegliato la passione anche dove la crisi l'aveva fatta assopire a colpi di tasse e vessazioni fiscali.

Disponibile in diversi prezzi, dai 70.000 euro del modello base spinto dal V6 da 340 CV, agli oltre 90.000 euro della versione di punta forte di un V8 da circa 500 CV, la F-Type arriverà solo nei primi mesi del 2013, ma fino ad allora raccoglierà di sicuro altri proseliti.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-TYPE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 novembre 2012

Altro su Jaguar F-Type

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR
Tuning

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Adrenalina a cielo aperto con 600 CV sotto il cofano

Jaguar F-Type SVR: l
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: l'anteprima al Salone di Ginevra

La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente

575 CV, 700 Nm e un raffinato bodykit in fibra di carbonio: la F-Type SVR che vedremo a Ginevra è la Jaguar di serie più potente mai prodotta.