Tata Nano: sarà in vendita anche negli USA

Ratan Tata ha annunciato lo sbarco negli USA per la piccola Nano. Rivista e corretta, la low-cost car made in India arriverà in America entro tre anni

È stato Ratan Tata in persona a dare l'annuncio: entro tre anni la piccola, essenziale Tata Nano sbarcherà negli USA. "Il mercato degli Stati Uniti ci attrae molto - ha specificato il manager indiano - e stiamo ridisegnando la nostra Nano per i potenziali clienti americani ed europei".

Mister Tata ha anche aggiunto che da ultraeconomica la Nano diventerà molto più sofisticata, adotterà un motore più prestazionale e gingilli come servosterzo e controllo della trazione. Il prezzo, comunque non supererà i 10.000 dollari. Tutta da creare, in questi tre anni, sarà anche una rete di distribuzione per vendere la vettura. E soprattutto, impresa ancor più ardua, riuscire a trovare dei clienti...

Ratan Tata ha parlato della Nano a stelle e strisce in occasione dell'apertura di un nuovo dealership americano Jaguar e Land Rover, ma non è trapelato nulla riguardo ad un possibile coinvolgimento di questi due marchi (anche loro di proprietà Tata) nel business Nano.

Secondo il ricco industriale indiano "Smart e Fiat 500 hanno prezzi elevati, ma la gente le compra perché desidera auto piccole. Per questo una vettura più economica come la Nano potrebbe riscuotere un buon successo".

Se vuoi aggiornamenti su TATA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 16 ottobre 2012

Altro su TATA

Tata Zica: cambio di nome per colpa del virus Zika
Curiosità

Tata Zica: cambio di nome per colpa del virus Zika

Tata sembra intenzionata a cambiare nome alla Zica, vettura compatta pronta al lancio ma troppo assonante al virus Zika.

Tata Hexa Concept 2015: nuovo SUV spazioso e versatile
Concept

Tata Hexa Concept 2015: nuovo SUV spazioso e versatile

Il colosso asiatico anticipa il suo prossimo SUV con un interessante concept che si distingue per le forme muscolose e la grande abitabilità interna.

Le novità Tata al Salone di Ginevra 2014
Anteprime

Le novità Tata al Salone di Ginevra 2014

Il costruttore indiano presenterà in occasione della manifestazione svizzera tre nuovi modelli chiamati a rappresentare il nuovo corso del Gruppo.