Mercedes Classe A: sarà prodotta anche in Finlandia

Valerio Verdone
24 Luglio 2012
239 Foto
Mercedes Classe A: sarà prodotta anche in Finlandia

Saranno costruite 100.000 auto entro il 2016 in base ad un accordo con Valmet Automotive.

Saranno costruite 100.000 auto entro il 2016 in base ad un accordo con Valmet Automotive.

La Mercedes Classe A con la sua linea sportiva e un equipaggiamento innovativo con tanto di tecnologia dedicata per interagire con l’i-phone, ha subito riscontrato consensi nella clientela della Stella a Tre Punte ed ha raccolto già 40.000 ordini.

Così, insieme alla Classe B è già diventata un successo per la casa tedesca che adesso ha stretto un accordo con Valmet Automotive per produrre la sua compatta ad Uusikaupunki, in Finlandia. Così dal 2013 al 2016 saranno costruite ben 100.000 Classe A presso questo stabilimento nordico.

Nella stessa fabbrica in passato sono state prodotte auto come la Talbot Horizon, la Opel Calibra e le Porsche Boxster e Cayman S. L’esigenza di produrre in Finlandia è nata dopo che i programmi degli stabilimenti produttivi di Rastatt, in Germania, e di Kecskemet, in Ungheria, erano già stati saturati dagli ordini ricevuti per la Classe A e per la Classe B.

Con altri modelli in arrivo come l’attesa coupè CLA, saranno 5 le vetture compatte della Stella a Tre Punte, che mira a diventare il Marchio numero uno nel settore delle auto premium entro in 2020.

Nuova Mercedes Classe A: primo contatto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background