Fiat Summer Check Up

Con l'arrivo dell'estate al via il Summer Check Up, il piano di controlli realizzato da Fiat per tutti i veicoli Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep.

Estate tempo di vacanza, relax, mare e... grandi viaggi. Sono infatti moltissimi gli italiani che ogni anno, allo scoccare della bella stagione, si riversano sulle strade con la propria vettura e famiglia al seguito per recarsi nei posti dove trascorrere le vacanze: un'usanza che il gruppo Fiat, come fatto già negli anni scorsi, propone ai propri clienti di effettuare in piena sicurezza grazie all'iniziativa Summer Check Up.

Il Summer Check Up è il piano di manutenzione offerto dalla rete d'assistenza di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep che prevede una serie di 14 controlli approfonditi sull'efficienza del veicolo e aggiunge 6 mesi di assistenza stradale in tutta Europa.

Alcuni dei controlli in oggetto previsti dal Summer Check Up sono la verifica dell'efficienza fatta con sistema iTECHPlus, il controllo delle sospensioni, dei freni, compreso quello di stazionamento, dell'efficienza della batteria, delle luci e degli indicatori di direzione, dei tergicristalli, del climatizzatore e degli airbag, ai quali si aggiungono il controllo delle scadenze di revisione e di bollino blu, la verifica degli pneumatici e dei livelli dell'olio motore e del liquido dei freni.

Dopo aver controllato la vettura il personale delle officine Fiat darà al cliente una card che gli garantirà assistenza stradale in Europa comprendenti il traino (a causa di incidente, di batteria scarica, per errato o mancato rifornimento di carburante, per congelamento di carburante, foratura pneumatici o per la dimenticanza delle chiavi all'interno del veicolo), l'auto sostitutiva, gli anticipi di denaro, l'invio di ricambi all'estero, le spese di albergo, il proseguimento del viaggio, il recupero del veicolo riparato e il rientro dei passeggeri, mentre l'officina mobile è prevista solo in Italia. Fiat Summer Check Up è disponibile per qualsiasi modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep al costo di 30 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 giugno 2012

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.