Lancia e Jeep aumentano le vendite in Germania

Crescita a doppia cifra per le vendite dei brand Lancia e Jeep in Germania che conquistano sempre più gli automobilisti tedeschi.

Lancia Ypsilon 2012 nuove immagini

Altre foto »

La crisi che ha investito il settore dell'auto un po' in tutta Europa sembra non aver interessato il mercato tedesco e soprattuto i marchi Lancia e Jeep, di proprietà del gruppo Fiat, che nel mese di aprile hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra.

La notizia arriva dalla KBA, la motorizzazione tedesca, che ha registrato un incremento delle immatricolazioni nel mese di aprile, in generale, del 2,9% che porta così a una crescita dell'1,9% del settore auto in Germania nel primo quadrimestre del 2012 superando il milione di nuove immatricolazioni.

In questo contesto Lancia ha immatricolato, nel mese di aprile, 334 vetture che corrispondono a un incremento del 438,7% rispetto allo stesso mese del 2011 e che porta la crescita nel primo quadrimestre del 2012 al 221.2% con 1.220 nuove immatricolazioni. L'immatricolato Jeep non raggiunge una crescita pari ai dati di Lancia, ma presenta dati comunque di tutto rispetto: più 52,8% in aprile, con 602 nuove unità vendute, che portano a più 32,1% la crescita nel quadrimestre.

Male invece i marchi Fiat e Alfa Romeo che perdono, rispettivamente, il 14.8% e il 26.3% della loro quota di mercato portando così a -4.9% il volume di vendita di Fiat e a ben -24.9% quello di Alfa Romeo nel periodo gennaio-aprile 2012 rispetto allo stesso dell'anno precedente.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 03 maggio 2012

Altro su Lancia

Lancia Delta nel parco auto della Polizia di Stato
Curiosità

Lancia Delta nel parco auto della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha presentato la nuova Lancia Delta in servizio in diverse regioni italiane. Nuova grafica e tanta tecnologia tra le novità.

Nuova Lancia Ypsilon Elle: dedicata alle donne
Ultimi arrivi

Nuova Lancia Ypsilon Elle: dedicata alle donne

Dall'anteprima al Salone di Parigi al debutto nelle concessionarie (prezzo - lancio 12.950 euro): è la nuova Lancia Ypsilon Elle.

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?
L'opinione

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?

E se l’artefice del ritorno di Lancia ad un’immagine elitaria, esclusiva, squisitamente italiana fosse Andrea Bonomi?