Fiat si conferma leader di mercato in Brasile

Fiat rimane il marchio auto più venduto in Brasile, con una quota di mercato che nel 2011 ha toccato quota 22% pari a oltre 754mila unità.

Fiat Uno

Altre foto »

Per il 10° anno consecutivo, Fiat è il marchio automobilistico più venduto in Brasile grazie anche al rinnovato vigore economico del Paese sudamericano, il cui Pil ha appena superato quello britannico posizionandosi al 6° posto mondiale.

Una nota della filiale "brasileira" del Lingotto indica che a dicembre scorso sono state vendute complessivamente 329.237 fra auto e veicoli commerciali, di cui Fiat ha avuto una quota di mercato del 21% con 69.165 unità, più del doppio di quelle immatricolate in Italia nello stesso arco di tempo.

Considerando l'intero 2011, in Brasile sono state vendute 3,42 milioni di auto nuove, rispetto ai 3,32 milioni del 2010 e ai 3,01 milioni del 2009. Di queste, la Casa guidata da Sergio Marchionne ne ha commercializzate 754.276, con una quota di mercato complessiva del 22% e superando Volkswagen, che è al secondo posto con poco meno di 700mila veicoli venduti.

In Italia, Fiat si può consolare col fatto di avere una quota di mercato che anche se è diminuzione - in un anno è passata dal 30,3 al 29,4% - è ancora più alta di quella brasiliana.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 04 gennaio 2012

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.