Lamborghini apre due nuovi punti vendita in Cina

Lamborghini ha aperto due nuovi punti vendita in Cina e uno in Corea del Sud, continuando con il suo piano di espansione in Asia.

Lamborghini apre due nuovi punti vendita in Cina

di Giuseppe Cutrone

09 dicembre 2011

Lamborghini ha aperto due nuovi punti vendita in Cina e uno in Corea del Sud, continuando con il suo piano di espansione in Asia.

Lamborghini continua la sua espansione in Asia migliorando la sua presenza in Corea del Sud e Cina, due dei mercati tra i più appetibili per i costruttori automobilistici.

La casa di Sant’Agata Bolognese ha comunicato infatti l’apertura di due nuove concessionarie in Cina e di un nuovo showroom in Corea del Sud, con quest’ultimo che va a sostituire la struttura precedente, aperta dal 2007, e gestita fin da allora da Charmzone, lo stesso partner coreano a cui spetterà adesso la gestione del nuovo spazio.

Per quanto riguarda la Cina, invece, le nuove apertura hanno riguardato le città di Chongqing, nella Cina occidentale, e di Dalian, che è il primo punto vendita della casa italiana aperto nella parte nordorientale del paese. Nell’ambito della valorizzazione di Lamborghini, queste aperture rientrano in un piano strategico volto a rafforzare la presenza del marchio di proprietà Volkswagen in oriente, una scelta fatta evidentemente con l’obiettivo di aumentare la capillarità della rete di vendita in un mercato in forte espansione e in cui la domanda di auto di prestigio non conosce crisi.

Secondo le parole del Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann: “Lo showroom di Chongqing è una presenza importante per noi nella Cina occidentale e il concessionario Lamborghini di Dalian può contare su una posizione che le altre aziende leader della città e gli altri marchi di lusso internazionali ci invidiano. Ci auguriamo di continuare i nostri progetti di espansione in questo importante mercato che è la Cina”.

Con le due nuove aperture i concessionari Lamborghini in Cina arrivano a quattordici, dislocati in vari centri come Guangzhou, Pechino, Shanghai (dove ci sono due punti vendita), Chengdu, Hangzhou, Shenzhen, Xiamen e Tianjin, Kunming, Qingdao e Wuhan. Il prossimo obiettivo è adesso quello di giungere a venti concessionari entro il 2012.

No votes yet.
Please wait...