Renault apre una banca per il mercato russo

La Casa francese aprirà i battenti della Renault Crédit International in Russia: non solo finanziamenti ma assicurazioni, garanzie e manutenzione.

Foto Dacia Duster

Altre foto »

La Renault ha deciso di investire fortemente nel mercato russo, uno dei più promettenti tra quelli con trend positivo, e per sostenere le vendite ha scelto di aprire una banca nel paese.

La Renault Crédit International, per il cui avviamento è previsto un investimento di 300 milioni di euro circa, inizierà l'attività nell'autunno del 2012. Avrà il compito non solo di concedere finanziamenti ai clienti Renault, Nissan e Infiniti, ma anche di rendere più facili le assicurazioni, le estensioni di garanzia, la manutenzione delle vetture e di «accompagnare la crescita dei marchi dell'alleanza Renault-Nissan». Insomma «una gamma completa di servizi finanziari innovativi per l'automobile», come ha spiegato Bruno Kintzinger, direttore della zona Eurasia presso RCI.

Renault è in Russia il secondo costruttore estero sul mercato (dopo Hyundai) e ha venduto più di 125mila unità dall'inizio del 2011, con un tasso di crescita del 67% l'anno. Fino a oggi, per il servizio di credito, la Casa francese si era affidata a Unicredit («una collaborazione che continuerà», ha fatto sapere Renault con una nota), ma ha deciso di attuare la strategia già messa in atto da altri costruttori come Toyota e Bmw, che hanno già una banca in Russia.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 23 novembre 2011

Altro su Renault

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio
Anteprime

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017
Concept

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo