Land Rover festeggia a Shanghai i 6 milioni di auto prodotte

Giuseppe Cutrone
22 Aprile 2015
6 Foto
Land Rover festeggia a Shanghai i 6 milioni di auto prodotte

Land Rover festeggia al Salone di Shanghai la produzione di 6 milioni di veicoli. Per l’occasione è esposta una Range Rover speciale.

Land Rover festeggia al Salone di Shanghai la produzione di 6 milioni di veicoli. Per l’occasione è esposta una Range Rover speciale.

Land Rover festeggia la produzione di 6.000.000 di veicoli in 67 anni di storia e il traguardo viene festeggiato al Salone di Shanghai 2015, dove la casa ha portato in esposizione la vettura che le ha consentito di fare “cifra tonda”. 

L’esemplare dei festeggiamenti è una Range Rover LWB Vogue SE caratterizzata dalla colorazione Yulong White a cui si aggiungono alcuni dettagli specifici per la sua natura commemorativa. Il costruttore inglese ha dotato infatti il veicolo di particolari luci di pozzanghera a LED che, a differenza di quanto avviene con le altre Range Rover, proiettano il fascio luminoso in uno spazio di 80 centimetri dando luogo a una grafica celebrativa con il logo Land Rover e il numero 6.000.000. 

La Range Rover a passo lungo che in questi giorni è protagonista in Cina è uscita lo scorso 2 aprile dallo stabilimento di Solihull e assume un ruolo altamente simbolico nella storia del marchio britannico, come sottolineato dal Director Group Sales Operations di Jaguar Land Rover Andy Goss: “È giusto che la Land Rover numero 6.000.000 ad essere prodotta sia una Range Rover, perché quest’anno ricorre il quarantacinquesimo anniversario dal lancio della prima Range Rover e anche oggi  il modello rimane impareggiabile”. 

Approvata dai vertici Land Rover nel 1947, l’originale Range Rover fu presentata al Salone di Amsterdam dell’anno successivo, dando vita negli anni successivi a una serie di successi commerciali e a un generale apprezzamento del pubblico che dura inalterato fino a oggi.

Range Rover LWB Vogue SE celebrativa

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background