Marchionne: Fiat non rivedrà gli obiettivi 2011

Nonostante le difficoltà sul mercato Fiat non ha intenzione al momento di rivedere gli obiettivi per il 2011. Lo ha assicurato Sergio Marchionne.

Fiat 500 by Gucci

Altre foto »

Nonostante le difficoltà incontrate sul mercato il gruppo Fiat non è intenzionato al momento a rivedere gli obiettivi previsti per il 2011.

A spiegarlo è stato l'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne, che parlando ai giornali ha tentato così di rassicurare gli azionisti, preoccupati per il recente calo del titolo in Borsa, aggiungendo che gli obiettivi rimarranno invariati almeno fino a quando non si avranno i risultati di vendite del terzo trimestre.

Inoltre, Marchionne ha dichiarato che il crollo a Piazza Affari, dove solo la scorsa settimana il titolo Fiat ha fatto segnare un recupero, non comporterà un aumento di capitale. Tornando poi a parlare di mercato, l'AD italo-canadese ha sottolineato le buone performance del gruppo sul mercato americano, dove sembra essere confermato l'obiettivo di arrivare a vedere 12,7 milioni di veicoli.

Meno positiva è invece la situazione in Italia, dove Fiat ha toccato di recente la sua quota mercato più bassa dal 1996, una tendenza al ribasso che però viene compensata dagli ottimi risultati di Chrysler, capace di compensare il calo di vendite registrato dal gruppo italiano in Europa e Sud America, in particolare in Brasile.

In questo contesto le previsioni di Sergio Marchionne rimangono comunque abbastanza pessimistiche e vedono un mercato dell'auto ancora in calo nel 2011 e anche, con ogni probabilità, nel 2012.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 agosto 2011

Altro su FIAT

Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio
Mercato

Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio

Nuovi motori più accessori e prezzi ancora più convenienti

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione
Ultimi arrivi

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione

La nuova promozione prevede un bonus di 1.000 euro e un finanziamento con zero anticipo e prima rata a gennaio 2018.

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio
Anteprime

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio

Si avvicina un primo moderato restyling per la fortunata Fiat 500X: in programma piccole novità al corpo vettura e negli allestimenti.