L'opinione

Low cost sì, ma con dotazione ricca: la nuova Fiat Tipo con la "strategia premium"...

Value for money si legge low cost? Cerchiamo di comprendere a fondo la strategia di prezzo che ha guidato la commercializzazione della nuova Fiat Tipo e come questa si inserice nell'annunciato orientamento premium delineato dall'amministratore...

Leggi tutto
di Fabrizio Brunetti | 07 dicembre 2015

A due mesi dalla "confessione del misfatto" si moltiplicano i problemi e i...

Certo le conseguenze dello scandalo che ha travolto la galassia Volkswagen e tutti i suoi marchi principali, non ricadranno solo sul gruppo tedesco. Ha effetti così clamorosi che inciderà negativamente e per tutti...

Leggi tutto
di Fabrizio Brunetti | 27 novembre 2015

Dall’accordo con Mazda nasce una bella 124 Spider; e se tornasse una Fulvia...

Ha da poco debuttato al Salone di Los Angeles con il marchio Fiat la 124 Spider, derivata dalla nuova MX-5 e frutto dell'accordo con Mazda, che avrà probabilmente un futuro roseo e persino margini interessanti,...

Leggi tutto
di Fabrizio Brunetti | 25 novembre 2015

La crescita a livello di prodotto e redditività consente a Mercedes di scalzare...

Il 2015 delle tre tedesche premium si avvia a concludersi comunque in positivo, nonostante lo scossone del dieselgate e le malefatte del gigante dai piedi d'argilla Volkswagen, che ha coinvolto inevitabilmente Audi. Così,...

Leggi tutto
di Fabrizio Brunetti | 23 novembre 2015

Una panoramica sulle possibili strategie future del Gruppo Fiat-Chrysler.

Dopo la clamorosa "proposta di matrimonio" fatta a GM nella scorsa primavera, Sergio Marchionne non ha affatto accantonato l'idea, graniticamente convinto dei macroscopici vantaggi ed economie che una fusione tra due grandi porterebbe...

Leggi tutto
di Fabrizio Brunetti | 16 novembre 2015