Toyota Prius Plus

Toyota Prius+, listino prezzi della ibrida Toyota – Motori.it

Valutazione: 4.0. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Toyota Prius+ è la nuova versione a 7 posti della ormai nota vettura ibrida giapponese, dedicata a chi non può fare a meno del comfort di marcia ed è sempre attento ai consumi e alle emissioni inquinanti.

Il plus di questa versione è rappresentato da una terza fila di sedili che consente alla vettura di trasportare fino a 7 passeggeri. Rispetto al modello base, questa sette posti si presenta con dimensioni maggiorate, che garantiscono la massima comodità a tutti gli occupanti: rispetto alla versione berlina, la lunghezza cresce fino a 462 cm ed il passo guadagna 8 cm.

Sono aumentate anche le dimensioni del bagagliaio: con sette persone a bordo si potrà disporre di un volume di carico di 200 litri, mentre nella configurazione a 5 posti il volume disponibile sarà pari a 535 litri. Gli interni, oltre ad essere spaziosi, sono molto luminosi, grazie all’utilizzo di colori chiari e al grande tetto in vetro panoramico.

La Prius+ utilizza lo stesso sistema [glossario:ibrido] della berlina, che abbina un’unità elettrica al motore 1.8 a benzina. In questo modo, la potenza complessiva raggiunge i 136 CV. La novità tecnica più rilevante è rappresentata dall’inedita trasmissione brevettata, chiamata Hybrid Sinergy Drive.

Grazie a quest’ultima, alle linee aerodinamiche e alla riduzione del peso della vettura, la nuova Prius+ raggiunge livelli di emissioni ai vertici della categoria, con CO2 sotto la soglia dei 100 g/km e livelli irrilevanti di NOx e Particolato, oltre ad una rilevante riduzione dei consumi.

Leggi tutto