Toyota Land Cruiser V8

Toyota Land Cruiser V8, listino prezzi ed equipaggiamenti – Motori.it

Valutazione: 4.0. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Land Cruiser V8 è l’ammiraglia dei fuoristrada marchiati Toyota, un 4×4 capace di affrontare percorsi off-road davvero articolati, ma allo stesso tempo di regalare un comfort eccezionale ai suoi occupanti.

Questo nuovo modello è più grande del precedente e misura 4,95 metri di lunghezza e 1,97 di larghezza, mentre l’altezza può variare tra i 1.86 ed i 1,97 metri, a seconda della taratura delle sospensioni. Queste ultime presentano dei contenuti tecnologici innovativi e possono essere regolate in altezza e sono di tipo adattativo, anche nella guida fuoristrada.

Dal punto di vista estetico, il restyling ha assegnato al nuovo Land Cruiser V8 linee fresche sia nella parte anteriore che sin quella posteriore: sono nuovi i gruppi ottici dotati di moderne luci a LED, il frontale sfoggia anche un’inedita mascherina dalle grandi dimensioni, più raffinata e impreziosita da listelli cromati e dall’immancabile logo Toyota. Le calotte degli specchietti laterali ora incorporano le luci di direzione. All’interno l’ambiente ricorda un salotto ampio e sfarzoso, contraddistinto da ben 7 posti disposti su tre diverse file di sedili e da una console centrale imponente che si unisce ad un tunnel robusto.

La console centrale dà alloggio al nuovo sistema multimediale dotato di un ampio schermo TFT da 7 pollici, da cui è possibile controllare le funzioni dell’impianto audio, del navigatore satellitare e della telefonia mobile.

Questo possente Off-road di lusso è mosso da un motore diesel 4.5 V8 che eroga 286 CV e possiede la tecnologia D-4D che permette di ottenere alte prestazioni nonostante i consumi e le emissioni ridotte. Tra i numerosi dispositivi disponibili per Land Cruiser V8 Toyota, segnaliamo il Multi-Terrain Select System, in grado di gestire automaticamente i settaggi dell’ABS e del dispositivo di controllo elettronico della stabilità VSC.

Leggi tutto