Tesla

Tesla Motors nasce negli Stati Uniti nel 2003.

Fondata da Elon Musk,  Martin Eberhard e Marc Tarpenning, il costruttore di Palo Alto in California è nato con la missione di creare auto elettriche dal design sportivo ad elevate prestazioni.
Ci sono voluti ben cinque anni per l’avvio della produzione delle vetture a marchio Tesla Motors. Dopo essere stata presentata in veste di concept car nel 2006, la Tesla Roadster è stata commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 2008. Si tratta di roadster a due posti ispirata alla Lotus Elise spinta da motore elettrico  capace di garantire una accelerazione da 0 a 100km/h in soli 3.9 secondi e un’autonomia di 392 chilometri grazie alla batterie agli ioni di litio.
Il listino Tesla Motors offre la nuova Tesla Model S a partire dal prezzo di 72.600 euro. La Tesla Model S è una berlina elettrica di lusso commercializzata anche nella versione Performance S,  capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi. La gamma Tesla Italia si chiude con la Tesla Roadster, due posti elettrica venduta ad un prezzo superiore ai 100.000 euro.

Leggi tutto

Modelli