Tata

Il marchio Tata nasce in India nel 1868 come industria tessile. Tra i principali gruppi industriali in India, Tata spazia le proprie attività dalla siderurgia fino alle telecomunicazioni, passando ovviamente dall’automotive. La Tata Motors fu fondata nel 1945 con lo scopo di produrre locomotive e componenti meccanici per autotrazione.
Nel 2008 parte in India la produzione della Tata Nano, citycar low cost venduta a meno di 2000 dollari. Secondo il presidente Ratan Tata la Nano farà cambiare le abitudini di trasporto degli indiani, ora per la maggior parte abituati a spostarsi su mezzi a due ruote. Nello stesso anno Tata diventa proprietario dei marchi Jaguar e Land Rover, dopo aver firmato un assegno di 2.3 miliardi di dollari al gruppo americano Ford.
Il listino Tata propone la citiycar compatta Tata Vista, disponibile anche in versione Tata Vista metano e Tata Vista GPL . Dimensioni generose e abitacolo a sette posti per la Tata Aria, monovolume dal grande bagagliaio proposta anche in versione Tata Aria 4×4.

Trova l’auto giusta per te: scopri gli ultimi annunci di Tata usate fra i migliori concessionari della tua città.

...Leggi Tutto
page-background