smart fortwo coupè

Smart Fortwo Coupé: listino prezzi e allestimenti – Motori.it

No votes yet.
Please wait...

La Fortwo Coupé si è rinnovata nell’estetica, è cresciuta di 20 cm guadagnando in abitabilità in capacità di carico: il bagagliaio, rispetto a quello del vecchio modello, offre una capienza quasi raddoppiata.

Nonostante le nuove dimensioni, la Smart Fortwo continua ad essere la citycar più compatta presente sul mercato. La linea della fiancata non è cambiata molto ma il frontale ha delle nuove linee, più grintose, e sul retro hanno fatto la loro comparsa nuovi gruppi ottici con luci sdoppiate.

La Fortwo Coupè si sviluppa attorno alla cellula di sicurezza Tridion, in acciaio ad alta resistenza, alla quale sono stati applicati i bodypanel che compongono la carrozzeria. All’interno, la plancia propone un nuovo disegno, più razionale rispetto al passato e la strumentazione è suddivisa in due gruppi: in posizione tradizionale sono situati il tachimetro e lo schermo del computer di bordo, mentre sulla parte alta della plancia sono collocati il contagiri e l’orologio.

Il nuovo motore Euro 5 è un benzina 1.0 con turbocompressore, che eroga 84 CV e pertanto fornisce buone prestazioni, controllate da sospensioni più rigide che in passato. E’ disponibile anche un propulsore diesel 800 cc CDI da 54 CV.

L’allestimento di base è la Pulse che monta di serie i cerchi in lega, i fendinebbia, il tetto trasparente, l’ESP ed il climatizzatore automatico. Altri accessori, come la radio, gli [glossario:airbag] laterali o il [glossario:servosterzo] elettrico sono opzionali.

Smart Fortwo Coupé è disponibile anche nella versione ibrida Electric Drive e in 2 allestimenti sport disegnati dal tuner tedesco Brabus, dotate di linee più aggressive e motori più performanti che possono erogare fino a 102 CV.

Leggi tutto