SEAT Exeo

Seat Exeo, listino prezzi e allestimenti – Motori.it

Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Exeo è l’ammiraglia di casa Seat.

La vettura, disponibile in versione berlina o station wagon (Exeo ST), ha subito un restyling, in linea con il nuovo stile arrow, elaborato dai disegnatori della casa spagnola.  La Exeo deriva dalla stessa piattaforma della Audi A4 e da questa riprende anche gli equipaggiamenti e parte della tecnologia, ma si presenta al pubblico a prezzi molto più abbordabili. All’esterno lo sguardo è catturato dai nuovi gruppi ottici con fari bi-xeno opzionali e dalle luci posteriori a LED. Le linee esterne slanciano l’aspetto complessivo e i cerchi in lega Quartz da 18", di serie,  danno un particolare tocco sportivo alla vettura.

Salendo a bordo si può notare il nuovo look contraddistinto da materiali selezionati, rivestimenti in pelle (a scelta) e abitacolo riprogettato per offrire ai passeggeri spazi più ampi e un più facile accesso alla vettura. I sedili sono ergonomici e regolabili elettricamente con funzione Memory. Il volante è del tutto nuovo ed integra i comandi per gestire la strumentazione di bordo. Tutte le versioni sono equipaggiate con computer di bordo, Radio/CD mp3 adagio e un ingresso Aux-In, mentre la qualità della ricezione è garantita dall’antenna integrata nel lunotto posteriore. In alternativa si può scegliere il navigatore Seat Media System con schermo a colori da 6.5”, slot SD, connessione per lettori MP3 e dispositivo di controllo vocale.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, la EXEO offre 7 airbag, ABS, ESP ed Emergency Brake Assist di serie.

Le motorizzazioni disponibili sono 6, due TSI a benzina con sovralimentazione turbo che ne migliora le prestazioni e 4 TDI common rail con filtro antiparticolato di serie per ridurre le emissioni inquinanti.

Leggi tutto