SEAT Altea XL

Altea XL, listino prezzi della monovolume Seat – Motori.it

Valutazione: 3.9. Su un totale di 8 voti.
Attendere prego...

La Seat Altea XL è stata pensata per offrire un utilizzo intelligente dello spazio.

E’ lunga 187 cm più dell’ALTEA , per un totale di 446 cm ed ha una capacità di carico pari a 532 litri, che possono diventare 635 se si fanno scorrere in avanti i sedili posteriori. Questi ultimi possono essere arretrati di più rispetto alla sorella maggiore, ottenendo altri 2 cm di spazio a vantaggio delle gambe. All’interno sono presenti le migliori soluzioni di comfort per poter accogliere i passeggeri, in tutta sicurezza.

La Seat Altea XL ha dimensioni importanti, ma la maneggevolezza e la facilità di guida è assicurata. Il pilota potrà ricorrere al Park Distance Control (PDC) che facilita le fasi di parcheggio grazie ai sensori posti nel paraurti anteriore e posteriore, che avvertono nel caso in ci si avvicini troppo a degli ostacoli. E’ disponibile anche l’Hill Hold Control, che aiuta a partire in salita. Notevole la dotazione di sicurezza, con 6 airbag, ESP e sistema di controllo della trazione (TCS) di serie per assicurare il massimo in fatto di stabilità e controllo dell’aderenza. La gamma delle motorizzazioni offre potenti propulsori diesel e benzina e un motore ecologico bifuel a GPL.  I motori a benzina sono TSI Turbo Stratified Injection  1.2 da 105 CV e 1.4 da 125 CV con cambio a 6 marce. Il cambio [glossario:dsg] invece è disponibile in combinazione con i motori diesel Common Rail 1.6 TDI da 105 CV a 7 rapporti, che rende la marcia più silenziosa ed efficiente e il 2.0 TDI da 140 CV.

Al volante multifunzione è possibile aggiungere, come optional, il Bluetooth con comandi vocali. A scelta si potranno montare anche il sistema di navigazione touch-screen ed il monitor a scomparsa da 7”, dedicato alla zona posteriore della Altea XL che consente ai passeggeri di vedere un DVD, giocare a video game o ascoltare un po’ di musica con l’iPod.

Leggi tutto