Opel Zafira Tourer

Zafira Tourer, i prezzi dei differenti allestimenti – Motori.it

No votes yet.
Please wait...

Zafira Tourer è una monovolume presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 che si presenza come un’ulteriore evoluzione della Zafira, dalla quale, però, si differenzia per dimensioni e per il superiore livello di qualità degli interni e della dotazione.

La Zafira Tourer risulta infatti più lunga di ben 19 cm rispetto alla Zafira, più larga di 12 e più alta di 5 cm. Tali caratteristiche permettono al nuovo modello di porsi non soltanto come alternativa alle monovolumi medie, ma anche a modelli di segmento superiore. Stilisticamente, la Zafira Tourer appare assai originale nel frontale, dominato dai gruppi ottici inseriti in alloggiamenti a forma di boomerang, tra cui spicca l’ampia calandra a forma di trapezio.

L’evoluzione della Zafira Tourer ruota soprattutto attorno alla crescita degli spazi interni e alla versatilità dell’abitacolo. Il sistema Flex7 è stato progettato seguendo l’idea di ricreare un salotto su quattro ruote: i sedili Lounge Seating e la FlexConsole, con elementi scorrevoli, garantiscono il massimo comfort e offrono ai passeggeri la possibilità di gestire in modo più flessibile l’ampio spazio tra i sedili anteriori. In linea con l’idea di lounge su 4 ruote,  l’ abitacolo, luminoso e spazioso, è stato realizzato con materiali e finiture di elevata qualità. I sedili sono ergonomici e per garantire maggior comfort durante la guida è presente il sistema ECC, Electronic Climate Control, cioè il climatizzatore con sensori multi zona e filtri a carbone che può essere regolato sia dal conducente, che dal passeggero.

L’approccio alla guida può essere ottimizzato ricorrendo al Flex Ride, sistema elettronico di gestione dell’assetto, il quale permette di adattare automaticamente le regolazioni delle sospensioni alle condizioni della strada, alla velocità in curva e alle condizioni del traffico, assicurando una perfetta tenuta di strada e una risposta adeguata dello sterzo.

Le motorizzazioni disponibili prevedono le opzioni a benzina, diesel e a metano. Tutti i motori rispondono alla normativa Euro 5 e consentono una riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi.

Leggi tutto