Mercedes-Benz Classe SL

Mercedes Classe SL, listino prezzi – Motori.it

Valutazione: 4.0. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...

Mercedes Classe SL rappresenta la sintesi perfetta tra piacere della guida sportiva, massimo comfort ed il fascino della guida a cielo aperto.

Aspetto deciso e linee dinamiche si estendono dal frontale all’espressivo design della coda creando un insieme armonioso e lasciando trasparire il carattere della vettura. Imponenti prese d’aria sui parafanghi anteriori fanno respirare il motore.

Negli interni, la sportività e l’esclusività si accentuano ancora di più, grazie ai materiali raffinati, al design della strumentazione e ai numerosi inserti in legno pregiato o in alluminio.

Il design dei sedili parla da solo. I rivestimenti di serie nella combinazione tessuto/pelle nera (di serie per 350), oppure le varianti in pelle pregiata disponibili a richiesta, non solo risultano straordinari al tatto, ma riflettono anche i raggi solari. La nuova Classe SL attraverso la semplice pressione di un tasto si può trasformare in una roadster dinamica che offre tutte le emozioni della guida open-air. Sono presenti una serie di accessori che rendono più piacevole la guida a tetto scoperto, come il riscaldamento per la zona della testa, denominato AIRSCARF, e il frangivento a comando elettrico.

La vettura è spinta da motori a benzina V6 o V8, con potenze pari a 225 e 320 kW. Entrambi sono all’avanguardia e grazie alla tecnologia BlueEfficiency coniugano la silenziosità con i bassi consumi, assicurando contemporaneamente il massimo dell’agilità e dinamica di marcia. La Classe SL dispone del sistema Active Body Control che, azionato dal guidatore, può intervenire sull’assetto della vettura consentendo una dinamica ottimale di marcia in tutte le situazioni: dalla guida rilassante su strade extraurbane alla guida sportiva su tornanti a serpentina.

Leggi tutto