Mercedes-Benz Classe M

Classe M, listino prezzi del SUV di lusso Mercedes

Valutazione: 2.8. Su un totale di 28 voti.
Attendere prego...

Mercedes ha un SUV nuovo da proporre: si tratta della Classe M, giunta alla sua terza generazione.

Da fuori la nuova vettura mostra un design imponente e deciso, ma al tempo stesso elegante, che può essere ancora più sportivo nell’allestimento Premium con pacchetto estetico AMG e cerchi da 20”.
L’abitacolo della W166 offre più spazio rispetto alla serie precedente, merito della meticolosa progettazione dei tecnici Mercedes-Benz, i quali sono riusciti ad accrescere il livello di abitabilità pur mantenendo invariata la misura del passo. Molto elegante la plancia, sulla quale scorre un inserto longitudinale in radica che va a raccordarsi con gli inserti in radica sui pannelli porta, creando un motivo avvolgente. Il posto guida della Mercedes Classe M è caratterizzato da una componente ergonomica di alto livello, merito della razionale disposizione dei comandi, sia principali che secondari, ma anche delle numerose possibilità di regolazione dei sedili. Ottima anche la capienza del vano bagagli: a sedili abbattuti, la capienza massima raggiunge ben 2.010 litri. Alla silenziosità e alla comodità di viaggio si aggiunge infatti una sensazione di sicurezza e stabilità che è difficile trovare su questo tipo di vetture.

Il livello di sicurezza della Mercedes M è innalzato dall’ESP, dal Distronic Plus che aiuta il guidatore a mantenere il veicolo alla distanza desiderata (calcolata in secondi), rispetto al veicolo che lo precede, dal sistema anti-sbandamento attivo, il Brake Assist (BAS) che riconosce le frenate di emergenza in base alla velocità e all’intensità con cui viene premuto il pedale del freno e assiste il guidatore aumentando la pressione frenante.

La trazione è integrale permanente su tutte le versioni, così come identico per tutti i modelli è il cambio automatico 7G-Tronic Plus a 7 rapporti con dispositivo Start& Stop.

I motori diesel sono BlueTec a 4 o 6 cilindri con potenza massima di 190kW e quello a benzina, BlueEfficiency, è un V6 da 225 kW. La versione AMG della Classe M monta un V8 che eroga una potenza di 386 kW con cambio sportivo a 7 marce SpeedShift Plus AMG.

Il prezzo di Mercedes M sfiora i € 60.000.

Leggi tutto