Mercedes-Benz Classe GLS

Mercedes GLS: scheda tecnica e prezzo

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

La Mercedes-Benz Classe GLS è il nuovo SUV a 7 posti della casa di Stoccarda.

Sostituisce la vecchia GL, la S finale nel nome non serve altro che ad allineare, nella nomenclatura, questa vettura alle altre del nuovo corso Mercedes.

Le dimensioni (513x193x185 cm) e un di 307 cm garantiscono ampio comfort a tutti i passeggeri, la capacità di carico varia da 680 a 2.300 litri, queste misure fanno della Classe GLS una delle più grandi della categoria.

Si tratta di SUV di lusso molto comodo con il quale poter percorrere tranquillamente anche complicati tratti fuori strada. Dal punto di vista tecnico-meccanico risulta molto interessante il controllo della trazione permesso dal sistema Dynamic Select.

Mercedes introduce sulla Classe GLS, per la prima volta, le funzioni Individual e Off-Road, possibile anche l’inserimento dell’Off-Road+ abbinato all’Off-Road Engineering, sistemi con i quali è possibile ottimizzare l’uso delle marce ridotte e il differenziale autobloccante centrale.

Benzina e diesel le motorizzazioni previste con una forbice di prezzi che va dai circa 82.000 € del diesel 3.0 da 258 CV fino ai 148.000 € del modello top, la GLS 63 S 4Matic AMG a benzina 5.5 da 585 CV.

Leggi tutto