Mercedes-Benz Classe GLK

Classe Glk Mercedes, listino prezzi e allestimenti – Motori.it

Valutazione: 3.2. Su un totale di 30 voti.
Attendere prego...

Classe Glk è il SUV Mercedes dall’aspetto spigoloso e incisivo, con linee laterali tese e frontale imponente, con incisiva mascherina del radiatore e fari dal forte impatto visivo che ne denotano il carattere deciso.

All’interno è possibile notare la straordinaria qualità della lavorazione ed il pregio dei materiali. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione e la comodità è assoluta anche grazie ad un’ergonomia esemplare dei sedili e della strumentazione.

Dal punto di vista della mobilità, la vettura gode di un raffinato equilibrio tra agilità e controllo di strada, anche lontano dalle strade asfaltate, grazie alle tecnologie innovative Mercedes-Benz come lo sterzo AGILITY CONTROL, la trazione integrale permanente 4MATIC, l’ESP, il sistema antislittamento (ASR), la gestione elettronica della trazione (4ETS) e l’altezza dal suolo pari a 201 mm.

Tutto questo permette alla Mercedes GLK di affrontare livelli di pendenza fino al 70%. La vettura offre ampio spazio e numerose funzioni utili per trasportare i bagagli senza problemi, raggiungendo un volume di carico di 405 litri. Per facilitare la guida cittadina è disponibile anche il Parktronic, che aiuta nelle fasi di parcheggio, e la telecamera posteriore, utile nelle fasi di manovra in retromarcia. Presenti su Classe GLK anche altri sistemi di sicurezza come gli [glossario:airbag] (quelli frontali sono di serie) ed il sistema frenante ADAPTIVE BRAKE.

Sono previste diverse motorizzazioni diesel o benzina. I primi sfruttano la tecnologia BlueEfficiency per la riduzione di consumi ed emissioni e, a seconda della versione, dispongono di 105, 125, 150 e 170 kW di potenza e trazione 4matic. A benzina è disponibile il motore V6 da 225 kW con trazione integrale 4matic e tecnologia BlueEfficiency.

Leggi tutto