Mercedes-Benz Classe GL

Classe GL, listino prezzi ed equipaggiamenti – Motori.it

Valutazione: 3.0. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Classe GL è in grado di affrontare il fango, la ghiaia o forti pendenze, arrivando con sicurezza a destinazione, così come sull’asfalto o con un rimorchio al seguito.

I numerosi sistemi tecnologici inclusi nel Pacchetto Offroad-Pro (di serie), provvedono costantemente alla sicurezza degli occupanti, per garantire sempre un viaggio rilassante anche nelle condizioni stradali più dure.

L’ausilio alla partenza in salita, ad esempio, facilita la marcia sulle pendenze elevate, mentre l’ABS Offroad può ridurre lo spazio di frenata in discesa e in particolare sullo sterrato. Il design degli esterni, con linee decise, marcate, ma eleganti, nasconde il rivestimento sottoscocca in sei parti, realizzato in materiale sintetico ad alta resistenza, e la protezione anti-incastro anteriore rinforzata in lega d’acciaio, la quale garantisce una elevata protezione nella marcia fuoristrada.

L’Airmatic modificato, con sospensioni attive e regolabili (ADS), consente un’altezza libera dal suolo di 307 mm e una profondità di guado di 600 mm, pertanto i percorsi pietrosi o i letti di ruscelli non rappresentano più un ostacolo insormontabile.

Gli interni della Classe GL assicurano elevata comodità per il conducente e per i passeggeri e sono in puro stile Mercedes: materiali selezionati e ottime finiture, con inserti in legno e rivestimenti in pelle bicolore, entrambi a richiesta, che ne sottolineano ulteriormente il suo carattere esclusivo. Si può richiedere anche la terza fila di sedili, che porterebbe il veicolo a trasportare un totale di 7 persone.

Le motorizzazioni della Classe GL sono diesel e benzina. I primi sono V6 a trazione integrale, dotati di tecnologie ecocompatibili BlueTec o BlueEfficiency e sviluppano 155 o 195 kW. Quelli a benzina sono dei V8 con trazione integrale 4Matic da 250 e 285 kW.

Leggi tutto