Mercedes-Benz Classe CL

Mercedes Classe CL, listino prezzi e allestimenti – Motori.it

Rating: 3.5/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

La Classe CL è un’auto di lusso che, fin dal 1991, anno in cui ha fatto la sua prima comparsa come versione coupé della Classe S, ha riscosso enorme successo.

La terza generazione del veicolo si è rifatta il look seguendo le linee guida del nuovo stile Mercedes-Benz.  Questa grande coupé nasconde sotto una veste elegante il suo animo sportivo.

Gli esterni esprimono una personalità forte e carismatica grazie alla nuova mascherina del radiatore, all’incisivo cofano motore e ai gruppi ottici con luci diurne, luci di posizione e indicatori di direzione a LED. All’interno ci troviamo in un salotto: interni in morbida pelle beige (ma si possono scegliere in tutto cinque combinazioni cromatiche) ed inserti in legno (disponibili con quattro diverse venature) accolgono comodamente quattro persone.

Le luci soffuse ambient, di serie sui modelli a 12 cilindri (disponibili a richiesta anche per altri modelli) creano un’atmosfera esclusiva. Il merito è di un sottile fascio di luce con LED che scorre lungo gli inserti delle porte e sulla plancia. Con Mercedes Classe CL si può guidare rilassati, godendosi il miglior comfort possibile grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida e alle maggiori misure di sicurezza disponibili sul mercato. Disponibile il Tempomat con DISTRONIC PLUS, tecnologie che aiutano il guidatore a mantenere la vettura alla distanza desiderata dal veicolo che lo precede. Il sistema anti-sbandamento attivo avvisa il guidatore non appena abbandona involontariamente la corsia di marcia. Se il guidatore non reagisce, il sistema interviene autonomamente con un’azione frenante per correggere la traiettoria del veicolo.

Il sistema Nightview Plus permette di riconoscere la presenza in strada di eventuali ostacoli o pedoni poco illuminati ed il Parktronic aiuta il guidatore nella ricerca di uno spazio per parcheggiare facilitando le manovre con indicazioni di sterzata concrete.

I motori disponibili sono tutti a benzina V8 o V12 e rappresentano un concentrato di energia. Gli ingegneri tedeschi hanno fatto il massimo per tenere bassi i consumi e le emissioni e sono riusciti nel loro intento riducendoli del 22% rispetto alla Mercedes CL precedente. I modelli AMG sono elaborati per garantire prestazioni motoristiche e di guida eccezionali.

Leggi tutto