Lotus

Lotus inizia la sua storia nel 1952 in Gran Bretagna.

Fondata da Colin Chapman, Lotus è conosciuta in tutto il Mondo per gli ottimi risultati ottenuti nel campionato di Formula 1. Le Lotus F1 a partire dagli anni ’60 si sono sempre contraddistinte per le geniali soluzioni realizzate da Colin Chapman, come l’effetto suolo e le sospensioni attive.
Tra i modelli più famosi prodotti dal marchio di Hethel la leggendaria Lotus Seven e la Lotus Elan, oltre alla Lotus Esprit usata anche come vettura di James Bond. Dopo una serie di cambi di proprietà, passando anche dall’imprenditore italiano Romano Artioli, la Lotus dal 1996 è di proprietà del fondo malese Proton.
Il listino Lotus si apre con la leggera Lotus Elise, commercializzata anche nella potente versione Lotus Elise S da 220 cavalli. Oltre 100 cavalli in più spingono la Lotus Exige, coupé a due posti dotata di 354 cv in grado di raggiungere 274 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.
A chiudere la gamma Lotus ci pensa la Lotus Evora, spinta dalla motorizzazione 3.5 V6 negli step di potenza da 280 e 350 cavalli. Due soli esemplari per la Lotus Evora Carabinieri, versione speciale realizzata dal costruttore inglese per l’Arma dei Carabinieri.

Leggi tutto

Modelli