Hyundai ix35

Hyundai ix35, listino prezzi del SUV - Motori.it

Hyundai ix35 è il nuovo Suv della fabbrica coreana con dimensioni maggiorate rispetto alla Tucson, di cui ha preso il posto all’interno della gamma veicoli della casa.

La vettura è bella da vedere, merito delle sue linee sfuggenti che sfociano in tratti morbidi e avvolgenti e mai spigolosi.

Il nuovo Fluidic Sculpture Hyundai è stato applicato anche nell’abitacolo e la plancia centrale, che ingloba il centro multimediale (schermo touch con navigatore ed impianto audio radio/CD Mp3) ha una forma trapezoidale che richiama la sagoma della calandra anteriore.

L’abitacolo di ix35 è lineare e pulito, con un’anima hi-tech evidenziata dagli inserti di colore grigio metallo sulla plancia e sul volante e anche dalla retroilluminazione blu dei quadranti. Lo spazio permette di contenere comodamente 5 persone e anche la capacità di carico è adeguata: 591 litri, che diventano 1436 ribaltando il divano.

I sistemi di sicurezza disponibili sono all’avanguardia e comprendono [glossario:airbag] frontali e laterali, [glossario:poggiatesta-attivi] per ridurre l’eventualità di colpi di frusta in caso di impatto, DownHill Brake Control, per la gestione della velocità nei tratti in discesa e sistema di assistenza per le partenze in salita. La trazione integrale ad inserimento automatico (TOD) consente la marcia anche su terreni resi scivolosi da ciottoli, neve o pioggia e l’aderenza è resa migliore da TCS, ESP ed ABS.

La gamma dei motori disponibili per l’ix35 comprende un benzina 1.6 da 135 CV e uno 2.0 da 163 CV, mentre i motori diesel disponibili sono un 1.7 da 115 CV e un 2.0 da 136 e 184 CV, tutti Euro 5 a consumi ridotti.

Leggi tutto