Honda CR-Z

Honda CR-Z, listino prezzi e allestimenti disponibili – Motori.it

Rating: 4.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Honda CR-Z è una coupé compatta che sfrutta un sistema [glossario:ibrido] Ima per rendere ancora più brillanti le sue prestazioni, oltre che per garantire una notevole riduzione di emissioni e consumi.

Le linee esterne sono molto aerodinamiche e restituiscono un’immagine molto accattivante: il frontale è basso e sfuggente e le scanalature del cofano partono dalla base del parabrezza e si dirigono verso la base della vettura andando ad inglobare la calandra e la presa d’aria dall’aspetto sportivo. Il parabrezza è fortemente inclinato e si raccorda con il tetto, basso, che sul posteriore confluisce sulla peculiare coda tronca. CR-Z è compatta, ma al suo interno può ospitare 4 persone ed offre un ampio vano di carico posteriore, che va da 233 a 401 litri quando si abbassano i sedili posteriori.

Entrando nell’abitacolo, si nota subito la strumentazione hi-tech, razionale ed ergonomica. Tutti i comandi sono disposti sul pannello di controllo che si sviluppa immediatamente attorno al volante, a portata di mano del guidatore. Altri comandi sono integrati direttamente sul volante. Tra i sistemi tecnologici di sicurezza e di assistenza alla guida troviamo l’ABS, il controllo elettronico di stabilità VSA, il [glossario:cruise-control] e l’assistente alla partenza in salita. Il propulsore a benzina che muove la Honda CR-Z è un 1.5 16V che sviluppa una potenza di 114 CV, a cui si può sommare la forza del motore elettrico da 14 CV. La potenza combinata raggiunge i 124 CV e una coppia pari a 174 Nm, con consumi di 5 l/100Km.

Da segnalare è il sistema 3-Mode Drive che permette di scegliere fra tre diverse modalità di guida: le opzioni Econ, Normal e Sport provvedono a variare la risposta di acceleratore, sterzo, climatizzatore, [glossario:cruise-control] e l’assistenza del sistema Ima, per offrire prestazioni orientate alla massima efficienza, ad una marcia normale o alle prestazioni più sportive.

Leggi tutto