Ford

La Ford Motor Company è una casa automobilistica, la terza per ordine di grandezza nel mondo, fondata nel 1903 a Dearborn, Detroit, da quelli che per molti è l’inventore dell’auto moderna Henry Ford.

La Ford rimane famosa per essere stata la prima industria ad aver usato con successo il sistema produttivo della catena di montaggio per la produzione in serie di auto economiche in gran quantità, tanto che in un secolo di attività sono stati prodotti circa 170 modelli.

Il successo della primissima auto l’economica Ford Modello T, Lizzie per gli americani, ha trasformato l’idea di un uomo comune, produrre auto pratiche ed accessibili a tutti, in un gigante dell’industria automobilistica.

Perseguendo il miglioramento continuo sia nel sistema produttivo che nei livelli di prestazione ed economicità i modelli Ford si distinguono per la loro praticità, per la tecnologia resa semplice a tutte le fasce d’utenza, per le soluzioni innovative, come nelle fortunate serie dello storico modello Ford Mustang (dal 1964), nell’icona della casa dell’ovale blu la Ford Fiesta (dal 1976), che giunta alla sesta generazione viene proposta rinnovata nell’attuale listino prezzi della Ford.

In linea con la filosofia di democratizzazione del suo fondatore di rendere la mobilità accessibile a tutti oggi la Ford persegue l’intento di rendere le tecnologie a disposizione di tutti creando auto che fondono insieme diverse caratteristiche per rispondere efficientemente alle necessità della vita moderna. Da queste premesse nascono i modelli presenti nell’attuale listino prezzi Ford, come la versatile Ford Galaxy, la Ford Fusion, un modello che unisce in sé la maneggevolezza di una citycar, la comodità di una monovolume e la robustezza di un SUV e la Ford Kuga, la crossover  maneggevole da guidare ma dalle qualità di un fuoristrada.

Su Motori.it trovi il listino prezzi completo della Ford, tutti i modelli disponibili e gli allestimenti: scopri tutti gli optional disponibili e le motorizzazioni.

Leggi tutto

Modelli