DS

DS DS 5

Media 3,1 su 26

Altre foto »

Citroen DS5 è il risultato di un'ispirazione audace, la concept car C-SportLounge che, presentata al Salone di Francoforte nel 2005, sedusse il pubblico e il mondo degli addetti ai lavori presenti all'evento motoristico tedesco.

Il nuovo crossover della casa francese è caratterizzato da linee sfuggenti e da un frontale dominato dalla presa d'aria dalle dimensioni generose, l'ampia calandra cromata che integra il marchio della casa e lo sguardo aggressivo sottolineato dai LED.

Il profilo scolpito, accompagnato da brillanti cromature, dà vita a dei giochi di luce e ombre molto accattivanti che rivelano eleganza e raffinatezza. A bordo della Citroen DS5 ci si ritrova in uno spazio ispirato al mondo dell'aeronautica. Il conducente si ritrova al posto di comando avvolto dal cruscotto e dalla console centrale, molto ampia, con tutti i comandi facilmente raggiungibili e l'HUD display a colori che proietta le informazioni essenziali alla guida direttamente nel suo campo visivo, senza distoglierlo dalla guida. Tutti i materiali utilizzati sono di alta qualità (rivestimenti in pelle e finiture in alluminio) e i sedili, comodi ed ergonomici, sono realizzati con cuciture di alto livello che ricordano le vetture da corsa del passato. L'abitacolo è illuminato dalla luce che proviene dal grande tetto vetrato composto da 3 parti gestibili singolarmente e da un raffinato impianto di luci Led, è ben insonorizzato ed i passeggeri potranno godere di sistemi multimediali all'avanguardia come lettore DVD, sistema WiFi OnBoard e impianto HiFi DENOM con tecnologia surround. Disponibile anche il navigatore MyWay che sfrutta uno schermo da 7 pollici, associabile anche alla telecamera di retromarcia.

La gamma motori della DS5 offre il meglio in materia di propulsori benzina e diesel ed introduce la novità costituita dal sistema Hybrid4. I 2 motori Diesel sono Euro 5 con filtro antiparticolato di serie: il primo è un 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6, con tecnologia micro-ibrida Start&Stop, e poi c'è il 2.0 HDi 160 FAP dalle prestazioni più elevate. I due propulsori benzina a iniezione diretta Euro 5 sono il 1.6 THP 155 ed il 1.6 THP 200. Quest'ultima versione offre elevate prestazioni grazie a una potenza di 200 cavalli e ad una coppia massima di 275 Nm a 1770 giri/min. Infine, c'è la versione full-hybrid che associa le prestazioni del motore Diesel HDi all'efficacia della propulsione elettrica Hybrid pleasure con 200 cavalli di potenza totale, 4 ruote motrici, modalità elettrica per la guida urbana, funzione boost in accelerazione ed emissioni di CO2 notevolmente ridotte.

 

Sono interessato a:

Ho letto l’informativa l'informativa sulla privacy e presto il mio consenso al trattamento per le finalità in essa descritte*

Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

* Il riempimento dei campi contrassegnati è da considerarsi obbligatorio.

Ricevi il preventivo
Anno 2015, model year 16

Lunghezza 453. Larghezza 187. Altezza 151. Peso 2017 kg. Bagagliaio 468 lt. Posti 5. Porte 5.

Trovati 25 modelli per DS DS 5 Berlina 2v 5 porte

  • Modello
  • Cil
  • Alimentazione
  • CV/KW
  • Velocità
  • Da 0-100
  • km/l
  • Prezzo