Citroën C-Crosser

Citroen C-Crosser, listino prezzi del Suv francese – Motori.it

Rating: 3.4/5. Su un totale di 7 voti.
Attendere prego...

Con la Citroen C-Crosser, la casa francese esordisce nel segmento dei SUV.

La vettura è robusta ed ha grandi dimensioni, ma non risulta eccessivamente “pesante” alla vista, anche grazie alle linee dinamiche e moderne. Sul frontale spiccano i nuovi fari aggressivi, uniti dalle linee orizzontali tracciate dal Double Chevron Citroen e sul telaio sono state inserite raffinate cromature che gli conferiscono un aspetto più signorile.

Grazie alla trasmissione integrale con selettore di assetto, la C-Crosser si muove agilmente sia su strade asfaltate, come quelle cittadine, che sullo sterrato, ma non può avventurarsi su terreni troppo infidi, data la mancanza di marce ridotte. L’abitacolo è molto gradevole, con materiali di qualità assemblati per bene e sedili comodi, anche nella zona posteriore, dove possono entrare agevolmente 3 persone.

Anche il quadro strumenti è stato rinnovato nel look e vi sono stati inseriti dei profili cromati e un nuovo schermo TFT. C-Crosser Citroen è disponibile con motore a gasolio 2.2 HDI da 160 CV, Euro 5, con filtro antiparticolato di ultima generazione.

Il nuovo cambio meccanico pilotato a doppia frizione DCS (Dual Clutch System), offre un comfort di guida più elevato rispetto a un cambio tradizionale e propone al conducente due modalità di guida: Normale e Sport.

Leggi tutto