Chevrolet

Chevrolet nasce nel 1911 in Michigan per mano di Louis Chevrolet e William C.

Durant, fondatore della General Motors. Entrata nel 1917 nell’orbita di General Motors, negli anni ’50 e ’60 è stato uno dei marchi più acquistati negli Stati Uniti.
Tra i modelli più importanti della storia del costruttore americano troviamo la leggendaria Chevrolet Corvette. Prodotta a partire dal 1953 e ancora in produzione, la Corvette è stata realizzata in versione coupé, cabriolet e roadster.
Altro modello storico prodotto da Chevy e importato anche in Italia è la Chevrolet Camaro, storica rivale della Ford Mustang e prodotta per la prima volta nel 1966. Arrivata alla quinta generazione la Chevrolet Camaro, proposta in versione coupé e cabrio, è spinta dalle motorizzazioni 6.2 V8 da 405 cavalli e 6.2 V8 da 432 cavalli.
Supercar a parte Chevrolet propone una gamma completa a partire dalla compatta Chevrolet Spark fino al SUV Chevrolet Captiva, oltre all’innovativo modello elettrico Chevrolet Volt. Dopo aver acquisito nel 2005 la divisione auto di Daewoo, Chevrolet ha rimarchiato diversi modelli del costruttore asiatico offrendo modelli più vicini ai gusti della clientela europea.
Il listino Chevrolet vede si completa con i modelli Chevrolet Aveo nelle versioni berlina 4 porte e 5 porte, Chevrolet Cruze 4 porte, 5 porte e Cruze station wagon, Chevrolet Malibu e Chevrolet Orlando. Proposta in versione benzina e turbodiesel, la Chevrolet Orlando è molto apprezzata nella motorizzazione bifuel GPL grazie ai bassi consumi e alle ridotte emissioni inquinanti.

Leggi tutto

Modelli