Volvo accompagna Moto Guzzi a Capo Nord

Il Raid per i 90 anni della Casa motociclistica: «Volvo, casa del Nord, non poteva mancare».

VOLVO XC60

Altre foto »

È una Volvo XC60 la vettura di supporto partita insieme a venti moto da Mandello del Lario, sede storica di Moto Guzzi, per il Raid a Capo Nord organizzato per festeggiare i 90 anni della Casa motociclistica.

Il Raid a Capo Nord, un classico del motociclismo, si svolge in estate, quando le condizioni climatiche permettono di risalire le strette statali che costeggiano i fiordi e raggiungere Nordkapp, nella parte più settentrionale della Norvegia.

La spedizione, che si muove con i nuovi modelli Guzzi Norge GT8V, Stelvio NTX e V7 Classic ed è formata da diciassette giornalisti europei, sarà di ritorno tra dieci giorni. «Capo Nord è senz'altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta» racconta Roberto Lonardi, direttore delle Comunicazioni di Volvo Auto Italia.

La XC60 messa a disposizione è una D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 cv, che interpreta pienamente le linee della Casa svedese in fatto di sicurezza, di tecnologia avanzata, di rispetto per l'ambiente e design raffinato. Il modello Volvo è tra i suv più amati in Italia, con oltre 3.000 veicoli venduti nei primi sei mesi del 2011.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 13 luglio 2011

Altro su Volvo

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza
Tecnica

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90
Curiosità

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90

I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo
Anteprime

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo

Il colosso cinese Geely produrrà una inedita gamma di veicoli, basati sulla piattaforma modulare CMA, da destinare anche all'Europa.