Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed 2011

Al famoso festival inglese dedicato alla velocità, l’Alfa Romeo sarà protagonista con le sue sportive di ieri... e di domani.

Alfa Romeo 4C Concept

Altre foto »

Dal 1  al 3 luglio, nella contea inglese West Sussex ,torna puntuale come ogni anno il Goodwood Festival of Speed 2011, l'attesa kermesse dedicata al mondo dei motori che quest'anno avrà come tema conduttore le "Racing Revolutions", ovvero le grandi idee che hanno rivoluzionato gli ultimi cento anni della storia delle competizioni automobilistiche. Il giorno prima dell'apertura del festival è previsto il Moving Motor Show: un'intera giornata dedicato alle case automobilistiche, le quali avranno la possibilità di mostrare al pubblico degli appassionati i propri modelli in produzione e i prototipi più recenti.

Tra i numerosi protagonisti presenti al Festival ci sarà anche il Gruppo Fiat che per l'occasione allestirà un grande stand dedicato al marchio Alfa Romeo (presente anche lo scorso anno in occasione del centenario del brand), dove potranno essere ammirate le storiche vetture che hanno fatto la storia della Casa del biscione come l'Alfetta 159, vincitrice sessant'anni fa del mondiale di Formula Uno grazie alla bravura del mitico Juan Manuel Fangio, di cui si è celebrato pochi giorni fa anche il centenario dalla nascita.

Tra le protagoniste dello stand ci sarà anche la bellissima spider da corsa 6C 3000 CM del 1953, vincitrice del GP Supercortemaggiore a Merano, anche questa volta grazie alla bravura del mitico pilota argentino. Un altro pezzo di storia delle competizioni targate Alfa Romeo sarà rappresentata sia dalla 6C 1750 Gran Sport pilotata da Tazio Nuvolari, con cui vinse tra le altre cose anche la Mille Miglia del 1930, ma anche dalla 33 TT 12, vincitrice del mondiale Marche nel 1975, grazie alla sapiente interpretazioni di piloti del calibro di Arturo Merzario.

Le protagoniste dello stand Alfa non saranno esclusivamente le vetture di "ieri" che hanno reso la Casa di Arese uno dei Costruttori più apprezzati al mondo, ma anche gli splenditi capolavori di "oggi", e soprattutto renderanno "domani", come l'attesissima spider 4C Concept, prototipo della futura supercar compatta ed ultra leggera che la Casa del biscione lancerà sui mercati internazionali il prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 giugno 2011

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance
Tuning

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance

L'atelier di Lussemburgo ha messo le mani sulla nuova Giulia turbodiesel: esteticamente immutata ma riveduta "sotto il cofano", si spinge a 230 km/h.

Alfa Romeo al Motor Show 2016
Eventi

Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.