Goodwood 2011: il video della Jaguar XKR-S

La coupé britannica sfoga tutti i suoi 550 CV sull’hillclimb di Goodwood, in vista della partecipazione al celebre festival di velocità.

Jaguar XKR 2012

Altre foto »

Con l'aggiunta della lettera S, la Jaguar XKR perde tutto il suo aplomb britannico per sfidare gomito a gomito le sportive più blasonate. La sua carrozzeria piena di prese d'aria, di spoiler e sembra andarle stretta e sotto il cofano il V8 5.0 pompa 550 CV cattivissimi cavalli.

Con queste premesse, la sportiva made in England si rivolge ad un pubblico selezionato di specialisti, di amanti dell'adrenalina, di veri e propri cultori della velocità e lo dimostra in un video in cui aggredisce l'hillclimb di Goodwood. Nel percorso delimitato dalle balle di paglia, la XKR-S sfreccia via alzando prepotentemente la voce del suo V8.

Caratterizzata da una candida livrea e saldamente appoggiata sulle grandi ruote brunite, spicca nella campagna inglese dove sconvolge la quiete al suo passaggio. Con le sue caratteristiche sportive porta su strada le sensazioni della pista rievocando alcune gare classiche d'altri tempi. Un assaggio di quello che aspetterà gli appassionati al Goodwood Festival of Speed 2011, dal 30 giugno al 3 luglio prossimi.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XK SERIES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 giugno 2011

Altro su Jaguar XK Series

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione
Anteprime

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione

Entro tre anni, nei listini Jaguar comparirà l'erede della longeva XK. Sarà più grande e rivaleggerà con Bentley Continental Gt e Mercedes S Coupé.

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York
Anteprime

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York

Abito racing in carbonio; sotto al cofano, il 5.0 V8 da 550 CV e 300 km/h. Ecco la Jaguar XKR S-GT, supercar da pista in 30 esemplari per gli USA.

Jaguar XKR-S Convertible by Arden
Tuning

Jaguar XKR-S Convertible by Arden

Dopo le cure apportate dal tuner tedesco, la splendida convertibile del Giaguaro diventa un bolide capace di sfoderare 650 CV.