Tutti a scuola con i piloti del WTCC alla Corvette Performance Academy

Con la "2009 Corvette Performance Academy" corsi di guida in pista assieme a Larini, Huff e Menu per domare le Corvette C6 e Z06

Una scuola guida particolare, che insegni a domare la esuberante cavalleria delle Corvette C6 e Z06, le "americane" da 437 e 512 CV; un corso che spieghi come portarle al limite in sicurezza.

Tutto questo costituisce il "materiale di studio" della "2009 Corvette Performance Academy", rivolta ai clienti che desiderano impiegare una Corvette al massimo delle sue possibilità e senza i rischi che può correre chi non sia in grado di conoscerle al meglio.

Nel ruolo di istruttori, i piloti ufficiali Chevrolet nel WTCC: Nicola Larini. Rob Huff e Alain Menu, i quali per un giorno ciascuno cambiano le rispettive Cruze del Mondiale Turismo per le Corvette, che tutti e tre conoscono bene anche in pista, avendo portato i propri esemplari personali a Monza in occasione dell'appuntamento italiano del WTCC nel 2007.

Gli organizzatori assicurano che non c'è tempo per annoiarsi; dai corsi all'ambiente (è possibile stare, per un giorno, fianco a fianco con alcuni dei migliori interpreti delle "ruote coperte" a livello mondiale), le lezioni si articolano su due livelli, a seconda delle esigenze del singolo allievo.

Per chi desideri conoscere le potenzialità in circuito proprie e della vettura, ma non abbia voglie agonistiche, c'è il Level 2: si insegnano tecniche di guida sicura da utilizzare sulle strade di tutti i giorni.

Per chi, al contrario, non veda l'ora di sentirsi schiacciare sul sedile e di provare su di sé le forze di accelerazione e in curva, "staccare" il più tardi possibile e sfidare le leggi fisiche che tengono la Corvette in strada, c'è il Level 3 (Z06 Advanced Training).

Questo il calendario dei corsi: prima lezione all'impianto francese del Geoparc, mercoledì 27 Maggio con Rob Huff; la seconda lezione martedì 23 Giugno a Dudenhofen, in Germania, con Alain Menu. Concluderà il ciclo il "nostro" Nicola Larini, istruttore all'Hungaroring nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì 28, 29 e 30 Settembre.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CORVETTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 aprile 2009

Altro su Chevrolet Corvette

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h
Ecologiche

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h

Si chiama Genovation GXE e potrebbe essere prodotta in serie limitata.

Chevrolet Corvette Polizei by TIKT Performance
Tuning

Chevrolet Corvette Polizei by TIKT Performance

Al Salone di Essen un’elaborazione per il tuning effettuato... in sicurezza.

Corvette Vision Gran Turismo Concept: pronta per Los Angeles
Concept

Corvette Vision Gran Turismo Concept: pronta per Los Angeles

La vedremo in Gran Turismo 6 pronta ad affrontare sfide impossibili.