"Abarth Race Days" summer edition

Il 18 e 19 giugno gli appassionati della Casa dello Scorpione potranno partecipare ad una serie di eventi speciali all’autodromo di Varano.

Abarth 500

Altre foto »

Sabato 18 e domenica19 giugno saranno due giorni da ricordare per gli appassionati della Casa dello Scorpione, perché sull'autodromo di Varano de' Melegari si terrà l' "Abarth Race Days" summer edition, uno speciale evento che permetterà di vivere l'emozionanti sensazioni della guida in pista con i bolidi della casa di Karl Abarth.

L'emozionante manifestazione è dedicata sia ai possessori di vetture Abarth, del presente o del passato, ma anche ai soli appassionati che pur non possedendo una vettura dello scorpione, potranno testare le adrenaliniche auto stradali messe a disposizione da Abarth per partecipare a numerosi test drive o al Taxi Drive, un'occasione unica per scendere in pista accanto a piloti professionisti che guideranno sulla circuito di Varano le potentissime Abarth 500 Assetto Corse, ovvero le medesime  vetture competono nelle gare del Trofeo Abarth 500 Selenia Europe e del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia.

Ma le emozioni non finiscono qui visto che il programma della due giorni prevede anche alcune dimostrazioni di competizioni con le Abarth 500 Assetto Corse che disputano il Trofeo Abarth 500 Selenia, e vedranno anche la partecipazione di alcuni "VIP" come il campione di ciclismo Claudio Chiappucci, i giornalisti Guido Meda e Jimmy Ghione, oltre al pilota dello Scorpione, Arturo Merzario, tutti pronti a dar vita ad emozionanti esibizioni ed infine allo  spettacolo del Racing Show.

Tra le numerose esibizioni segnaliamo anche quella denominata "Abart Bang": si tratta di una gara di accelerazione che premierà le migliori prestazioni sull'ottavo di miglio, a cui potranno partecipare qualsiasi vettura Abarth, indipendentemente dal modello o dall'anno di produzione.

La kermesse dell'Abarth Race Days sarà anche un'importante occasione per i giovani per dimostrare le proprie capacità al volante di una vettura da competizione. In occasione del "summer edition" partirà il nuovo ed interessante progetto organizzato da Abarth e chiamato "Make it your race", dove verranno selezionati nuove giovani promesse e aspiranti piloti, ai quali verrà data l'opportunità - dopo un percorso di formazione - di gareggiare in occasione del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia.

Chi vorrà invece imparare a pilotare una vettura dello scorpione potrà informarsi ed eventualmente iscriversi all'Abarth Driving Academy, sponsor della manifestazione e scuola guida ufficiale Abarth presso il Centro Internazionale Guida Sicura di De Adamich.

Infine l'autodromo di Varano de' Melegari ospiterà anche l'Abarth Village, dove esperti e  tecnici Abarth spiegheranno con la loro passione e competenza tutte le novità dell'elaborazione della casa dello Scorpione tramite specifici workshop dedicati all'installazione dei kit Abarth sulle vetture in esposizione  durante l'evento.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 giugno 2011

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.