Smart Times 11: a Riccione il raduno Smart

Si terrà Riccione dal 4 al 7 agosto l’11° raduno mondiale Smart. Attese oltre 2.000 vetture provenienti da 22 Paesi.

Smart Times 11: a Riccione il raduno Smart

di Stefano Panzeri

07 giugno 2011

Si terrà Riccione dal 4 al 7 agosto l’11° raduno mondiale Smart. Attese oltre 2.000 vetture provenienti da 22 Paesi.

Dopo dieci anni in terra austriaca, il più grande raduno mondiale di Smart si trasferisce in Italia. Ad accogliere gli oltre 4.000 fan attesi per lo “Smart Time 11” del primo weekend di agosto sarà Riccione, città del divertimento che per quattro giorni si trasformerà nella capitale mondiale della piccola city car tedesca. Un evento gratuito con tantissime attrazioni, a cominciare dall’anteprima, prevista dall’1 al 3 agosto, con escursioni nell’entroterra romagnolo e nel delta del Po.

Ad aprire l’evento sarà la gita del 4 agosto al Museo Ferrari di Maranello, giusto omaggio alla “rossa” più famosa del mondo. Nei giorni successivi le attrattive saranno il torneo di beach volley (5 agosto), la Smart Parade per le vie della località balneare (6) e il mercatino delle pulci (7) sul mondo della celebre due posti. Un programma di base che sarà arricchito da innumerevoli iniziative nei locali della città, come gli aperitivi sulla spiaggia o l’after party sulla terrazza panoramica del centro congressi, e nel Piazzale Roma, vero fulcro del raduno. Qui si terranno concerti, incontri mondani e con le novità smart, prime tra tutte con la fortwo elettrica e con e-scooter, la “smart a due ruote”. Modelli che si potranno provare dopo averli “ricaricati” a forza di muscoli “pedalando” nell’area fitness.

La partecipazione a tutti le iniziative di Smart Time 11 è gratuita. Unico obbligo è l’iscrizione al sito www.smart.com, dove nella sezione “Eventi” di “Mondo Smart” si può reperire il programma e verificare le novità che saranno annunciate nelle prossime settimane. E per chi vuole iniziare a entrare nell’atmosfera del raduno c’è pure www.facebook.com/smarttimes, area del noto social network per “dialogare” con altri fan e con i tecnici del marchio. E non dimenticate che all’evento di Riccione saranno premiate le tre Smart che eccellono per “simpatia”, design ed elaborazione.