Villa d'Este 2011: vince l'Alfa Romeo 6C 2500 SS

È l'Alfa 6C 2500 SS, elegante coupé costruite nel 1942, a vincere la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Coppa d'Oro a Villa d'Este 2011

Altre foto »

L'Alfa Romeo 6C 2500 SS ha vinto la Coppa d'Oro del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2011, conquistando così il più ambito riconoscimento tra tutti i modelli che hanno partecipato all'evento comense.

Il Primo Premio assegnato per referendum a Villa D'Este ha così premiato quella che può essere considerata, soprattutto dagli alfisti più appassionati, l'ultima delle grandi Alfa, un modello dal grande fascino disegnato da Jano e prodotto esattamente a cavallo della Seconda Guerra Mondiale.

La produzione della 6C 2500 SS iniziò prima dello scoppio del conflitto e riprese subito dopo la sua fine, per arrivare fino al 1951. Le versioni costruite nel dopoguerra si distinguono da quelle precedenti per la presenza della leva del cambio al volante, mentre il resto delle caratteristiche tecniche, tra cui il potente motore bialbero a sei cilindri in linea, rimase invariato.

A vincere il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este è stata quindi questa affascinante Coupé Super Sport realizzata da Bertone nel 1942, una vettura che fa della sportività la sua filosofia, capace di arrivare anche oltre i 160 km/h e in grado di conservare ancora intatto lo spirito Alfa Romeo.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 maggio 2011

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia: 350 esemplari venduti in 33 secondi
Attualità

Alfa Romeo Giulia: 350 esemplari venduti in 33 secondi

Le prime Giulia per la Cina sono andate a ruba grazie alla rete

Alfa Romeo Stelvio al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Alfa Romeo Stelvio al Salone di Ginevra 2017

Il SUV del Biscione arriva in Svizzera con la gamma al completo

Alfa Romeo: Stelvio e le altre novità presenti a Ginevra
Anteprime

Alfa Romeo: Stelvio e le altre novità presenti a Ginevra

La Casa del Biscione presenterà a Ginevra tutta la gamma dell’attesa Stelvio e le nuove versioni sportive Alfa Romeo Giulietta e Mito Veloce.