MillenniuMexpo, la mostra-scambio della Capitale

Novità per la XXI edizione: la location cambia e nasce un concorso di eleganza.

MillenniuMexpo 2011

Altre foto »

MillenniuMexpo, la mostra scambio più grande del Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca, propone la sua XXI edizione, sabato 21 e domenica 22 maggio (orario: sabato 9.15-18.30; domenica 9.00-17.30), in una nuova location: dalla storica sede di Capannelle si trasferirà all'Ippodromo di Tordivalle di Roma (via dell'Ippica, 20).

«La decisione di cambiare è stata dettata soprattutto dalla funzionalità», spiega l'organizzatore Gianfausto de Rossi. «A Tordivalle ci saranno 80.000 i metri quadrati all'aperto dedicati all'esposizione e 8.000 di area coperta. Questi numeri fanno la differenza e che permetteranno a MillenniuMexpo di crescere ancora: prevediamo di raggiungere le dimensioni della manifestazione del Parco Esposizioni Novegro entro quattro anni». La manifestazione ospiterà più di 500 stand di ricambi per auto e moto, merchandising monomarca, accessori nuovo e usati, club e privati che metteranno in vendita i loro veicoli.

Fra le novità del 2011 c'è anche il primo concorso di eleganza dedicato da MillenniuMexpo alle auto d'epoca. A seguito di un'attenta selezione, si riuniranno il 22 maggio dalle ore 9.00 in piazza Marconi le vetture più belle e importanti, accomunate da un design inimitabile, dall'originalità e dal perfetto stato di conservazione. «Non anticipo i modelli che si potranno ammirare da vicino», prosegue de Rossi, «ma posso dire che si tratta di vere rarità; ci saranno moltissimi esemplari anteguerra, auto americane degli anni '30 ma anche tante inglesi. Per citare qualche marca: Buick, Chevrolet, Citroën, Maserati». Dopo un percorso per le strade dell'Eur, l'evento si concluderà con un brunch e la premiazione all'Ippodromo di Tordivalle, dove i partecipanti giungeranno sfilando lungo la via del Mare.

Se vuoi aggiornamenti su MILLENNIUMEXPO, LA MOSTRA-SCAMBIO DELLA CAPITALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 20 maggio 2011

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.