Roma Motor Show al via il 3 giugno

Nei giorni dal 3 al 5 giugno torna il Roma Motor Show, giunto alla 56a edizione. Previsti 100.000 visitatori.

Roma Motor Show 2011

Altre foto »

Torna anche quest'anno ai primi di giugno il Roma Motor Show, un'edizione dedicata alla memoria di Sergio Favìa del Core direttore della rivista organizzatrice dell'evento e scomparso di recente. 

Resta inalterato il programma e le caratteristiche espositive di questa manifestazione, giunta alla sua 56° edizione e riconosciuta come la più longeva esposizione automobilistica italiana insieme al Motor Show di Bologna. Accanto alla esposizione statica, vi sarà una sfilata di vetture costruite in Italia e all'estero, di microcar, ma anche di Ferrari, auto storiche, tuning e di mezzi dei vari corpi dello Stato.

Previsti circa 100.000 visitatori nei 3 giorni di apertura al pubblico, per una manifestazione che conferma la sua gratuità per tutti.

Presente anche quest'anno la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, che parteciperà con il progetto ludico "Rosso Giallo Verde" dedicato ai bambini che potranno imparare "giocando" le regole basi della sicurezza stradale con un corso teorico e una vera e propria prova pratica a bordo di veicoli elettrici dotati di tutti i dispositivi di sicurezza. All'interno verrà istallata una postazione di 100 metri quadrati con i simulatori di guida dedicati ai neo-patentati.

L'appuntamento è per il fine settimana del 3-5 giugno sulla pista del ghiaccio in piazza Mancini, di fronte allo stadio Olimpico di Roma. Il programma prevede l'inaugurazione il giorno 3 giugno alle 10.30, con una cerimonia incentrata sui 150 anni dell'unità d'Italia.  L'apertura al pubblico, con la presenza degli stand di diverse case automobilistiche, sarà invece ufficializzata nella giornata di sabato durante la quale sono previste anche acrobazie su ghiaccio.

Se vuoi aggiornamenti su ROMA MOTOR SHOW AL VIA IL 3 GIUGNO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 20 maggio 2011

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.