La Mille Miglia 2011 ai nastri di partenza

Mercoledì prenderà ufficialmente il via la Mille Miglia. Il classico percorso Brescia-Roma-Brescia toccherà sette diverse regioni e 177 comuni.

La Mille Miglia si avvicina

Altre foto »

Scatterà mercoledì 11 maggio in Piazza della Loggia a Brescia la Mille Miglia 2011. Il percorso sarà lo storico Brescia-Roma-Brescia, ma quest’anno le 375 vetture, costruite tra il 1927 e il 1957 e selezionate tra circa 1400 richieste, attraverseranno ben 7 regioni e 177 comuni.

Anche per questa edizione le novità in arrivo sono numerose. La madrina della manifestazione è la bellissima Madalina Ghenea, mentre tra i partecipanti VIP ci saranno il comico inglese Rowan Atkinson e l'ex pilota di F1 Mika Hakkinen.

I veri appassionati però apprezzeranno maggiormente la presenza dell'ex pilota della Mille Miglia Nicola Fabiano, che gareggerà a bordo di una Fiat 1100/103 TV del 1955. La vettura, accettata con deroga dall'Automobile Club di Brescia come 376/ma auto in gara, è la stessa su cui il pilota corse la Mille Miglia del 1957 aggiudicandosi il terzo posto nella categoria Turismo Speciale, classe 1100.

Per quanto riguarda infine il programma, la partenza vera e propria è prevista nella serata di giovedì 12 maggio, subito dopo la cerimonia della punzonatura e dell’esposizione delle auto. La prima tappa sarà Bologna, mentre il giorno successivo, dopo un omaggio al Museo realizzato nella casa natale di Enzo Ferrari a Modena, le auto arriveranno a Roma dove si svolgerà la spettacolare passeggiata finale nel centro della capitale. La notte di sabato 14 inizierà il lungo ritorno verso Brescia e domenica 15 avverrà, come da tradizione, la premiazione al Teatro Grande.

Se vuoi aggiornamenti su LA MILLE MIGLIA 2011 AI NASTRI DI PARTENZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Triolo | 09 maggio 2011

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.