Fiat presenta a Parigi la 500 by Gucci

Dopo Milano e Ginevra, la 500 By Gucci fa la sua apparizione ufficiale nella Ville Lumière.

Fiat presenta a Parigi la 500 by Gucci

di Francesco Donnici

06 maggio 2011

Dopo Milano e Ginevra, la 500 By Gucci fa la sua apparizione ufficiale nella Ville Lumière.

Dopo aver “sfilato” sulle passerelle della settimana della Moda di Milano e dopo essersi fatta ammirare in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra, la Fiat 500 By Gucci è stata presentata a Parigi.

Il debutto francese della 500 firmata Gucci è avvenuta presso il MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées dove durante la manifestazione – tra celebrità e clienti – si sono esibiti dal vivo Alice Gold e il Dj Michel Gaubert. In  contemporanea, nello Store Gucci presso l’Avenue Montaigne, si è tenuto un party cocktail esclusivo dove è stata svelata un esemplare nero di questa speciale 500, personalizzata per l’occasione dal direttore creativo di Gucci Frida Giannini che ha lavorato in stretta collaborazione con il Centro Stile Fiat di Torino.

Inoltre durante la kermesse è stata esposta anche la ricercata collezione di abiti e accessori 500 by Gucci prêt-à-porter. Dopo Parigi, la 500 by Gucci potrà essere ammirata in alcune delle più belle città del mondo come Londra e Tokyo, per poi essere venduta in tutti i mercati europei alla fine di giugno, mentre per il lancio mondiale bisognerà attendere la fine dell’anno.

La Fiat 500 by Gucci è disponibile nelle esclusive livree di colore bianco o nero, caratterizzate da una speciale vernice perlata lucida, impreziosita con la classica banda verde-rosso-verde, simbolo della maison di moda italiana. L’aristocratica vettura è riconoscibile inoltre per il logo “GG” incastonato al centro dei cerchi in lega dedicati, da dove spuntano le pinze dei freni di colore verde, mentre sul cofano posteriore e sui montanti fa bella mostra la firma in corsivo Gucci.

L’abitacolo ricalca il lusso e la ricercatezza degli esterni, rimarcata dal simbolo della doppia “G” impressa sulle cinture di sicurezza, sui tappetini e sopra i raffinati sedili in pelle bicolore, firmati da Poltrona Frau, mentre numerosi dettagli che compongono la plancia e i pannelli porta sono stati realizzati in materiali satinati e lucidi. Per il propulsore è stata scelta la valida unità da 1.4 litri in grado di erogare 100 CV e capace di spingere la citycar italiana da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi e di farle toccare una velocità massima pari a 182 km/h.

Lanciata in concomitanza con le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, la 500 by Gucci sarà in vendita fino al 30 giugno, esclusivamente sul sito internet 500bygucci.com, dove la citycar griffata potrà essere acquistata ad un prezzo di 17.100 euro