MINI Design Award 2009: “Aria nuova in città”

Giunge alla quinta edizione il concorso organizzato da MINI per giovani creativi. Tema del 2009: il futuro delle città e lo sviluppo sostenibile

Nei nuovi spazi del MINI & Triennale Creative Set di Milano è stata presentata la quinta edizione del concorso MINI Design Award 2009,  il cui tema quest'anno sarà "Aria nuova in città". Un concorso rivolto a giovani creativi, grafici, artisti, architetti e designer italiani e stranieri operanti sul territorio italiano dai 18 ai 35 anni di età organizzato da MINI in collaborazione con IED e con la partecipazione di ADI.


Il titolo "Aria nuova in città", intende porre al centro del concorso l'esigenza di semplificare, razionalizzare, ri-disegnare tutti quegli oggetti, tutti quei sistemi che dovrebbero migliorare la città nel rispetto dell'ambiente; la città quindi diventa  una palestra di esercizi di design e di comunicazione da svolgere nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

"MINI è un'icona di stile, design e creatività - ha spiegato Joerg Reimann, brand manager MINI di BMW Group Italia - Nata 50 anni fa da un'intuizione di Alec Issigonis e rappresentando essa stessa un pezzo di storia del design, non ha mai cessato di valorizzare la cultura del progetto e il talento dei giovani creativi."

"Di fatto MINI e IED - ha aggiunto Aldo Colonetti, direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Design - condividono una forte attenzione per i giovani e le avanguardie contemporanee. In questa cornice, tendenze e stili, creatività e comunicazione, cultura del progetto e tecnologia rappresentano concetti chiave intorno ai quali costruire e sviluppare iniziative comuni come il MINI Design Award."

La giuria e il comitato scientifico saranno presieduti da Andrea Castronovo, presidente e amministratore delegato BMW Group Italia.

Il concorso è diviso in due sezioni: una ad invito per giovani professionisti, l'altra aperta al pubblico. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono a disposizione sul sito ufficiale dell'evento.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.