Mercedes C63 AMG Coupé al Salone di New York 2011

Al Salone della East Coast Mercedes presenta la versione prestazionale della rinnovata Classe C Coupé.

Mercedes Classe C Coupé Model Year 2011

Altre foto »

Al Salone di New York Mercedes presenta al pubblico americano la nuova C63 AMG Coupé, versione ad alte prestazioni che vanta una potenza al vertice del segmento.

Sotto il cofano infatti viene montato il noto V8 di 6.3 litri in grado di erogare 457 CV (336 kW) e ben 600 Nm di coppia massima. Con questi numeri la compatta coupé di Stoccarda scatta da 0 a 100 km /h in soli 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

La Casa dichiara consumi pari a 11,5 litri/100 km, ottenuti grazie anche al cambio Speedshift MCT AMG a 7 marce con il programma Controlled Efficiency di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo.

Per chi non vuole prestazioni ancora migliori è disponibile anche la versione Performance che sviluppa 30 CV di potenza in più e arriva a ben 487 CV (358 kW).

Tra gli accorgimenti adottati si annoverano bielle ed albero motore alleggeriti, il collettore di aspirazione a geometria variabile in titanio e una minore inerzia delle masse, soluzioni importate direttamente dalla recente SLS AMG.

La Mercedes C63 AMG Performance impiega solo 4,4 secondi per raggiungere i 100 km/h. Completano l'allestimento i dischi freni carboceramici verniciati di rosso, lo spoiler in carbonio specifico, il volante sportivo Performance e i rivestimenti sportivi in Alcantara nell'abitacolo.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.