Range Rover Ultimate Edition a Shanghai

Andrea Barbieri Carones
21 Aprile 2011
24 Foto
Range Rover Ultimate Edition a Shanghai

Al salone dell’auto di Shanghai, Land Rover presenta la Range Rover Autobiography Ultimate Edition, vettura di lusso costruita in soli 500 esemplari.

Al salone dell’auto di Shanghai, Land Rover presenta la Range Rover Autobiography Ultimate Edition, vettura di lusso costruita in soli 500 esemplari.

Come molte Case europee e americane, anche Land Rover partecipa al Salone di Shanghai con l’obiettivo di conquistare quote di mercato nell’emergente mercato cinese. La kermesse ha visto il debutto in Asia della Range Rover Autobiography Ultimate Edition, la più lussuosa e limitata ad appena 500 esemplari realizzati in base alle esigenze e alle richieste di ciascun cliente. Intanto ben 150 di queste sono già state ordinate in Cina mentre 50 negli Stati Uniti.

Che cosa avrà di speciale questa Land Rover? Innanzitutto i passeggeri seduti nella parte posteriore avranno a disposizione delle poltrone singole in pelle a regolazione elettrica separate da una consolle estendibile che incorpora una zona computer, un frigobar e comandi per la climatizzazione posteriore. Per la prima volta, poi, un veicolo è equipaggiato con due iPad di serie. Il vano di carico posteriore richiama poi quello di uno yacht, grazie al fondo in legno teak. Esternamente, le differenze riguardano solo alcuni dettagli come le finiture in alluminio e i cerchi in lega disegnati ad hoc. Non sarà visibile dall’esterno – ovviamente – il motore della Ultimate Edition, che sarà un diesel V8 4,4 litri da 313 CV o un benzina 5 litri da 510 CV.

Anche per Land Rover, come per altri brand di lusso o comunque di alto livello, la Cina rappresenta un mercato in forte espansione, soprattutto per quanto riguarda la Range Rover, che in 12 mesi ha visto aumentare le vendite del 59% trainate dalla Evoque, per la quale sono già stati effettuati 1.000 pre-ordini a “scatola chiusa”, ossia senza nemmeno averla presentata ufficialmente.

Range Rover Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background