Kia a NewYork: nuova Rio e Soul restyling

La Casa coreana fa il pieno di novità al Salone di New York presentando la nuova Rio e la versione aggiornata della Soul.

Kia a NewYork: nuova Rio e Soul restyling

di Valerio Verdone

22 aprile 2011

La Casa coreana fa il pieno di novità al Salone di New York presentando la nuova Rio e la versione aggiornata della Soul.

E’ uno stand pieno di sorprese quello della Kia a New York, che espone due modelli importanti per il costruttore coreano, la nuova Rio berlina e una profonda rivisitazione della Soul. Entrambe le vetture presentano dei richiami stilistici ai nuovi modelli della Casa e novità tecnologiche sotto il cofano.

La Rio riprende il discorso stilistico della Sportage e presenta dei gruppi ottici importanti, una linea moderna e compatta e una grande mascherina anteriore. Gli interni sono caratterizzati da una consolle centrale molto ampia con il display del navigatore al centro della stessa e da uno spazio abbondante garantito dal passo lungo della vettura. Sotto il cofano pulsa un 1.6 ad iniezione diretta di benzina da 135 CV che promette prestazioni brillanti e consumi contenuti grazie al sistema start&stop.

Proposta nelle versioni LX, EX ed SX, la nuova Rio presenta tutti i moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva e, nelle versioni più lussuose presenta anche il sistema vivavoce e quello d’infotainment  sviluppato da Microsoft.

La simpatica Soul invece, si è semplicemente rifatta il trucco guadagnando gli immancabili fari a LED, dei paraurti rivisti, e un frontale che strizza l’occhio alle ultime creazioni del costruttore coreano. Novità anche dal punto motoristico con due propulsori da 1,6 litri e 2,0 litri che hanno incrementato sensibilmente la loro potenza fino a raggiungere, rispettivamente, i 135 CV e 160 CV di potenza. A fronte della maggiore prestanza però, la Casa dichiara una diminuzione del consumo del 10%.

Ricca la dotazione di serie che può essere integrata con un pacchetto premium nel quale sono compresi il climatizzatore automatico, la selleria in pelle con i sedili anteriori riscaldati e il sistema di navigazione satellitare.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...